Friggitrici a prezzi scontati

Una cucina moderna e funzionale dovrà essere dotata di vari accessori grazie ai quali poter velocizzare le preparazioni quotidiane. A questo riguardo non potranno mancare elettrodomestici di ultima generazione, fra cui una friggitrice performante per realizzare piatti salutari che accontentano anche i palati più esigenti.

Quali sono le friggitrici più richieste

Al giorno d’oggi l’assortimento delle friggitrici si è molto ampliato e comprende i modelli ad aria, appositamente progettate per cucinare in modo salutare e leggero. Più nel dettaglio, queste friggitrici non richiedono l’aggiunta dell’olio, come invece avviene con quelle tradizionali. Una volta in funzione permettono non solo di friggere, ma anche di arrostire, grigliare, cuocere e portare più porzioni a tavola.

L’utilizzo delle friggitrici ad aria è molto semplice e alla portata di tutti, per cui non occorre essere abili esperti ai fornelli. L’unica cosa da fare è impostare una delle modalità di cottura disponibili, selezionare la temperatura, attendere il tempo necessario e ottenere risultati professionali.

La friggitrice ad aria si comporta come un forno ventilato e i modelli più venduti integrano un pratico pannello di controllo dal quale poter richiamare velocemente le varie funzionalità e verificare la cottura. In dotazione si trova inoltre il cestello per friggere provvisto di pratica maniglia e tante volte il vassoio per la raccolta delle briciole.

A tutto ciò si aggiunge il design curato ed elegante. Questo vuol dire che la friggitrice ad aria potrà restare in bella mostra sul piano della cucina perché si adatta senza alcun problema a qualsiasi stile di arredamento.

Perché acquistare una friggitrice ad aria

Perfetta come idea regalo, la friggitrice ad aria si rivela un buon investimento che migliora la vita di tutti i giorni e l’esperienza in cucina. Grazie a questo elettrodomestico si ottengono infatti fritti come meno grassi e l’eventuale olio che verrà aggiunto non rischierà mai di diventare nocivo per la salute.

Nell’ambiente verrà poi garantita massima igiene e nessun sgradevole odore, per cui la cucina sarà sempre in perfetto ordine.

Una friggitrice ad aria di buona qualità in definitiva garantisce cotture sicure e in minor tempo rispetto ai sistemi tradizionali. Diventerà semplice cambiare menù, ovvero realizzare cotolette, bastoncini di pesce, patatine, cibi pre fritti, zucchine, peperoni, carote, broccoli e molto altro ancora.

Dove acquistare le friggitrici ad aria

Alla luce di quanto spiegato, la friggitrice ad aria è un prodotto indispensabile per coloro che non riescono a rinunciare alle fritture ma sanno di non poterne fare a meno. Questo elettrodomestico è infatti in grado di riprodurre la fragranza degli alimenti fritti con i sistemi classici ma con l’80% dei grassi in meno.

In commercio si trovano numerosi modelli di friggitrici ad aria da scegliere con cura e secondo le specifiche necessità. Le versioni più apprezzate e distribuite dalle marche leader nel settore sono disponibili su www.friggitriciariascontate.it a prezzi molto concorrenziali.

Per trovare la friggitrice giusta bisogna sempre basarsi sulle esigenze della propria famiglia. Esistono modelli da 2 litri per single o al massimo una coppia. Non mancano tuttavia varianti da 4 o 5 litri perfette per le famiglie numerose. Con questi elettrodomestici molto in voga si possono anche preparare verdure in pastella, dolci lievitati, hamburger, salsicce ecc.

Molti di questi alimenti si possono cuocere completamente senza olio, come nel caso delle patatine surgelate che nella maggior parte dei casi sono pre-fritte. L’unica accortezza da seguire è quella di girare il cibo dopo alcuni minuti, in maniera da poter ottenere una cottura uniforme.

L’alimento in definitiva avrà una densità calorica inferiore rispetto alla frittura convenzionale, specialmente in caso di verdure come le melanzane e le zucchine che tendono ad assorbire molto olio quando preparate in padella.